Skip to main content

Bonus

pubblicato il 17 Marzo 2024

Sostituisci i tuoi vecchi infissi e approfitta delle agevolazioni fiscali del 50%.

In cosa consistono le agevolazioni? Scoprilo qui sotto.

 

risparmio1ECOBONUS
Detrazione fiscale del 50%

L’Ecobonus è rivolto a tutti coloro che desiderano rendere le loro abitazioni più efficienti dal punto di vista energetico e contribuire alla riduzione dell'impatto ambientale.

Acquistando finestre che favoriscono l’efficienza energetica, potrai beneficiare di una detrazione fiscale del 50% sul costo totale.

Per quanto riguarda solo i serramenti, il limite massimo di detrazione è di 60.000 euro per unità immobiliare. Il rimborso sarà ripartito equamente nel corso di 10 anni.

bonus3BONUS RISTRUTTURAZIONE
Detrazione fiscale del 50%

Il Bonus Ristrutturazione è un'opportunità offerta dal governo per sostenere gli interventi di recupero, restauro e ristrutturazione degli edifici residenziali, offrendo agevolazioni fiscali sotto forma di detrazioni d'imposta.

I lavori di ammodernamento edilizio sono finalizzati a rendere le case più efficienti, confortevoli e a ridurre gli sprechi energetici.

Se esegui i lavori entro il 31 dicembre 2024, potrai beneficiare di una detrazione fiscale del 50% sulla spesa totale sostenuta. Per quanto riguarda solo i serramenti, il limite massimo di detrazione è di 48.000 euro per unità immobiliare (su 96.000 euro di spesa massima).